Home » Cosa facciamo » Interventi

Studi e investimenti di manutenzione, restauro e riqualifica zone del patrimonio culturale e naturale

Misura 7 - operazione 7.6.1 - Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Descrizione operazione
Avvio di studi dedicati alla valutazione dello stato di conservazione degli habitat e alle specie della Direttiva Habitat in ambito botanico e faunistico e di uno studio territoriale propedeutico al possibile ampliamento della Rete territoriale del Parco Naturale Locale del Monte Baldo e alla realizzazione del nuovo Accordo di Programma.

Finalità operazione
Studi volti a verificare l'efficacia delle misure di conservazione di specie ed habitat di interesse comunitario affinché si possano avere indicazioni chiare su come agire per la conservazione e tutela della flora e della fauna. Finalità sarà anche quella di individuare aree limitrofe che siano ecologicamente interessanti per un eventuale ampliamento della Rete di aree potete incluse nel territorio del Parco.

Risultati attesi dell'operazione
Grazie a questi studi si vogliono creare piani per sviluppare azioni concrete per la tutela attiva del territorio, e lo sviluppo di un eventuale piano di ampliamento del Parco Naturale Locale del Monte Baldo nel caso in cui ci sia la valenza ecologica e la volontà da parte delle amministrazioni competetnti.

Sostegno finanziario
La spesa complessiva è stata di 29.160,00 euro, di cui 26.244,00 euro finanziarti grazie all'operazione 7.6.1 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento visita il sito del PSR e della Commissione Europea dedicato al FEASR

 
QR Code