Il valore dei muri a secco: serata informativa e consegna diplomi del corso di secondo livello

Il percorso si è concluso il 6 giugno 2019 con una serata informativa pubblica sul tema dei muri a secco e la consegna dei diplomi del corso di secondo livello.

La serata è stata introdotta da Christian Perenzoni, Presidente del Parco Naturale Locale Monte Baldo. In seguito Iva Berasi, Direttrice della Fondazione Accademia della Montagna del Trentino, ha presentato la Scuola Trentina della Pietra a Secco. È stato trattato poi il tema del valore dei muri a secco nei suoi diversi aspetti: ecologico, culturale, storico, sociale ed economico (Massimo Stoffella).

Dopo la proiezione del video “L’arte del pietra a secco in Trentino”, sono stati consegnati i diplomi del Corso di secondo livello teorico e pratico per la costruzione di muri a secco ai 15 corsisti. Il diploma darà la possibilità ai partecipanti di accedere alla qualificazione professionale in "Costruttore esperto nella realizzazione e nel recupero dei muri in pietra a secco” istituita con deliberazione n. 858 del 26/5/2015 della Giunta provinciale della Provincia autonoma di Trento.

Per ulteriori informazioni >clicca qui<.

 

© Parco Naturale Locale Monte Baldo

c/o Comune di Brentonico - Via Fabio Filzi, 35 - 38060 Brentonico (TN)

Tel. 0464/399103 - Fax 0464/399120 - E-mail - Posta certificata

StudioBLQ - Web Agency Trento